Loading...
Mission2018-01-16T17:38:09+00:00

CONOSCERE PER CONOSCERSI

L’associazione Di Tutti i Colori di Pino Tse, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pino Torinese, nell’ambito degli eventi promossi e delle attività volte a favorire la conoscenza di differenti contesti di vita, intende organizzare un’iniziativa diffusa denominata “Festival delle culture”.

La principale finalità è favorire la conoscenza e l’incontro con persone originarie di altri paesi (di ogni parte del mondo) che vivono in mezzo a noi a volte senza che le conosciamo.

Che cosa significa conoscere? Ci conosciamo se sappiamo che esistiamo, se sappiamo come ci chiamiamo, se ci raccontiamo qualcosa delle nostre vite, delle nostre famiglie, di ciò che mangiamo, delle cose che sappiamo fare. Ci conosciamo se facciamo qualcosa insieme, se passiamo del tempo insieme.

Perché è importante conoscersi? La conoscenza è utile per superare le barriere, per non avere pregiudizi, per imparare ad accettare le diversità, per scoprire nuove esperienze di vita, perché è un arricchimento personale.

In un mondo sempre più globalizzato, in una nazione in cui sempre più si parla delle migrazioni, anche in un piccolo paese di 8.500 anime sono presenti molte nazionalità differenti, che probabilmente rappresentano altrettante differenti culture.

  • incontri letterari

  • incontri musicali

  • incontri gastronomici

  • … e molto altro

Tanti saranno gli appuntamenti del Festival, rimanete connessi e li scoprirete!!!

DICONO DI NOI

Benvenuti migranti. Iniziano i bambini.
Sono arrivate tre famiglie dall’Africa. Dall’aperitivo all’integrazione.

Corriere di Chieri

IL FESTIVAL SCENDE IN PIAZZA

mancano solo più
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

SAVE THE DATE

Il 19 maggio 2018, sarà una giornata speciale per Pino Torinese:
una giornata dedicata a tutte le culture,
con eventi distribuiti tra le vie e le piazze del paese.

Musica, arte, artigianato e cucina da ogni parte del mondo.

Non puoi mancare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: