L’ultimo appuntamento di Sapori in Valigia prima del Festival delle Culture (11 maggio a Pino Torinese) ci porterà ad assaporare gusti e profumi della Nigeria.

Venerdì 12 aprile presso l’associazione Di Tutti i Colori,  le donne migranti originarie della Nigeria, residenti a Pino presso la cooperativa La Contrada, ci proporanno una cena nigeriana per scoprire profumi e sapori particolari.

Meat pie, anche in versione vegetariana, Igname con spinaci fritti, Fried rice con verdure  e pollo, Egusi soup e per finire Puff puff con platano fritto, sono alcune delle loro proposte.

Durante la serata il regista pinese Sergio Fergnachino racconterà il fenomeno del cinema nigeriano, detto Nollywood, ovvero l’industria cinematografica più prolifica al mondo dopo Bollywood.

Da qui ci addentreremo lungo i percorsi di giovani videomaker che, giunti a Torino, producono musica ed immagini con migliaia di visualizzazioni.

In particolare ci soffermeremo sulla canzone LYBIA STORY, che racconta in prima persona il viaggio del giovane Bright attraverso il deserto dalla Nigeria verso la Libia.

L’appuntamento è alle ore 19 presso la Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16, Pino Torinese.

Con il Patrocinio del Comune di Pino Torinese.

Per partecipare alla cena nigeriana (contributo 15€) è necessario prenotare a: [email protected] oppure 335 7423428.

Buona parte del ricavato andrà a finanziare il progetto TuttoilmondoèPaese.

Con la collaborazione dello staff Di Tutti i Sapori.

c/o Casa Di Tutti i Colori: Via Molina 16, Pino Torinese